Quest’anno ricorrono cent’anni dalla nascita di Gianni Rodari. Per un anno intero, sono state organizzate 100 diverse iniziative per conoscerlo meglio: tutti insieme abbiamo costruito un grande evento e le varie esperienze sono confluite in un portale celebrativo.
A noi il periodo di Natale è sembrato l’occasione giusta da cogliere per mettere sotto l’albero le storie e le filastrocche del grande Gianni Rodari per farlo conoscere o riscoprire a grandi e piccoli.Iniziativa 100 Gianni Rodari
In Biblioteca sono stati esposti i pannelli della mostra: “Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli”. La mostra è stata realizzata originariamente dal Coordinamento Genitori Democratici con testi di Rodari e disegni di Paola Rodari; troverete i libri del grande Rodari ed è stata preparato una bibliografia ragionata.
E inoltre nei prossimi giorni sulla pagina FB della Biblioteca comunale troverete condivise le sue filastrocche senza tempo, ogni volta diverse: è il nostro modo per regalare un sorriso e un augurio di serenità in occasione delle festività, ma anche una momento di riflessione su di noi e sul mondo.
Iniziativa 100 Gianni Rodari
L’iniziativa è stata curata dalla Biblioteca comunale con la collaborazione delle Volontarie del Servizio Civile Universale.