E’ in programma martedì 22 dicembre alle ore 11, la conferenza stampa online di presentazione dei dati elaborati dalla Camera di Commercio di Sassari e relativi all’analisi degli effetti che l’emergenza COVID-19 ha generato sul tessuto produttivo e sociale del nord Sardegna. Uno strumento utile per suggerire visioni di scenario e proposte per il rilancio del territorio.
Il Focus, che sarà presentato dai vertici camerali, si articola attraverso un’analisi strutturale e dinamica del sistema imprenditoriale nel periodo della crisi sanitaria, confronta le reazioni dei diversi territori dell’Isola, paragonando i risultati pre e post pandemia.
Analizza i dati dell’interscambio commerciale con i mercati esteri, quantificando il reale peso economico che grava sull’economia locale a causa della limitazione dei movimenti oltre i nostri confini; approfondisce gli effetti pandemici sul movimento turistico regionale generati dalle numerose restrizioni e dalle stringenti condizioni all’ingresso nei porti e aeroporti della Sardegna; affronta le problematiche e le ricadute nel mondo del lavoro, riservando particolare attenzione alle assunzioni stagionali con confronti territoriali e temporali.
A seguito della concomitanza con un’altra conferenza stampa, l’incontro è stato posticipato alle ore 11.
Per motivi legati alle norme in vigore, l’incontro si svolgerà in modalità remota sulla piattaforma meet.
Di seguito il nuovo link riservato da cui accedere per prendervi parte meet.google.com/wkd-gegv-vdz