A comunicare nomi e progetti per il futuro è lo stesso Schirru con una nota stampa inviata questa mattina.
“La difficile situazione emergenziale che la nostra isola, e il Paese intero, sta vivendo ha certamente stravolto il modo di fare e vivere la politica, ma non ha intaccato la nostra voglia di essere presenti sul territorio, di guardare avanti al futuro con ottimismo e speranza.
È sull’onda di questo sentimento che, sentiti il commissario Regionale Eugenio Zoffili e il mio Vice Andrea Piras, abbiamo deciso di far di necessità virtù nominando i nuovi referenti cittadini per la città metropolitana di Cagliari. Una scelta dettata dalla voglia di crescere e radicarsi sul territorio, di far sentire la nostra presenza a tutti i cittadini che necessitano di informazioni, supporto o anche solo di portare avanti un’istanza. Il nostro movimento nasce sulle piazze, tra le vie, laddove ci sono le voci e i sentimenti più puri del popolo, e ha sempre fatto un vanto della sua capacità di stare tra la gente. Un vanto che ci ha consentito di passare, in termini di preferenze e fiducia, dallo 0.2% del 2014 al 27% delle ultime elezioni europee.
Pertanto dopo una doverosa riflessione, su programmi e progetti, siamo pronti a ripartire con i nostri coordinatori che avranno il compito di aprire nuove sedi su tutto il territorio provinciale.
Pertanto ne approfitto per rivolgere un sincero in bocca al lupo per un buon e proficuo lavoro al referente della città di Cagliari Carlo Tack, che ricopre un incarico tanto delicato quanto importante e si occuperà di gestire il gruppo del capoluogo dell’isola a cui sin da subito ho chiesto di mettersi a lavoro per l’apertura della sede in città punto di riferimento sostanziale per l’intero coordinamento regionale, Alberto Palmas, referente per Quartu Sant’Elena, Simone Deiana, per il Comune di Selargius, Gianluca Serra, per Settimo San Pietro, Vinicio Piras, per Quartucciu, Luca Defraia, per Monserrato, Gianni Nioi, per Assemini, Antonio Manca, per Sestu, e Matteo Labò per il Comune di Capoterra. Proprio da quest’ultima la Lega ripartirà e saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista in seno alla coalizione di cdx, in vista dell’importantissimo appuntamento elettorale della primavera prossima.” Conclude Schirru