“Le lezioni in presenza nelle 16 aule messe a disposizione all’interno del Liceo Scientifico sono riprese già da qualche giorno, ma occorreva un atto formale tra il Comune e la Provincia, proprietaria dell’immobile – precisano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Sanna -. Dopo la notizia dell’inagibilità dell’edificio di via Santulussurgiu abbiamo iniziato da subito a lavorare su questa soluzione che in questi giorni ha trovato attuazione”.
“Si tratta di una soluzione provvisoria, resa possibile dalla disponibilità della Provincia e del dirigente Liceo scientifico, ma anche dalla temporanea chiusura della scuola superiore in ossequio alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus – aggiunge l’Assessore Sanna -. In queste settimane si potrà perfezionare il passaggio nei locali di via Solferino e via Marconi, dove gli alunni della Scuola Grazia Deledda potranno concludere l’anno scolastico. Nel frattempo proseguono gli accertamenti tecnici e amministrativi per l’utilizzo dell’Istituto Frassinetti”.
L’atto firmato stamattina riguarda la concessione di 16 aule e l’uso di altri spazi comuni e servizi igienici fino al 22 dicembre.
Il Comune si farà carico delle spese connesse all’uso dell’immobile (energia elettrica, utenze telefoniche, acqua e scarico fognario, riscaldamento e condizionamento, vigilanza, pulizia, smaltimento rifiuti, manutenzione ordinaria).