“Se vogliamo uscire da questa crisi di carattere economico e sociale, occorre dare vita al nuovo centro democratico che, purtroppo, da decenni non esiste più nel nostro Paese” ha dichiarato Marcello Silvestri, fondatore del Movimento di pensiero La Nuova Democrazia.it, il quale ha continuato: “Forza Italia ha perso, negli ultimi cinque anni, diversi rappresentanti di spicco che sono confluiti, come tutti sanno, o nella Lega, o in FdI e Silvio Berlusconi, da solo, non potrà reggere ancora.
Dovrebbe inserire tra le fila del suo partito – e farlo subito – giovani politici ed intellettuali dotati di capacità e di carisma e non i soliti raccomandati o parassiti che, al momento giusto, gli hanno voltato le spalle, oppure allearsi con nuove formazioni politiche di stampo democratico, come la Nuova Democrazia.it.
Berlusconi, purtroppo, ha affidato il futuro di Forza Italia a Matteo Salvini, che, secondo il mio modesto avviso, è in caduta libera. L’ex Presidente del Consiglio ha scelto la linea sovranista, abbandonando la possibilità di confluire nel centro, insieme ai democratici e, alla lunga, tale scelta sarà per lui devastante.
Gli consiglio vivamente, afferma Silvestri, di ripensarci e di instaurare un dialogo costruttivo con noi, ma sarà difficile, in quanto è ostaggio di alcuni suoi consiglieri di fede leghista.
La Lega è anch’essa in difficoltà e, per sopravvivere, dovrebbe allontanare Salvini ed affidare la sua guida al trio Maroni, Zaia e Giorgetti che sarebbe vincente e salirebbe nei sondaggi.
La Lega a guida Salvini ha annoiato anche parte dell’elettorato del carroccio, oramai deluso della pochezza intellettuale dell’ex Ministro degli Interni.
Giorgia Meloni è un vulcano in piena ed i sondaggi, almeno fino ad ora, le danno ragione, ma, senza personaggi carismatici che la supportano, prima o poi si schianterà contro il muro.
Il democristiano Gianfranco Rotondi, berlusconiano doc, è un politico che dice cose sensate e che ha un forte seguito, soprattutto nel Sud Italia.
Noi riteniamo, continua Silvestri, che egli possiede il carisma necessario ed il know how politico e culturale per ricostruire il centro insieme a noi. Matteo Renzi potrà dire la sua se prende le distanze da Boccia e da Speranza, ora seduti negli scranni del potere ed assuefatti da esso.
Nd.it e’ un movimento di pensiero fondato sulla ragione e sul buon senso e che si propone di riportare in Italia la solidarietà, la libertà e la democrazia.
Siamo nel Paese dove ha sede il Vaticano e bisogna tenere in considerazione ciò che dice Papa Francesco, perché è giusto ascoltare cosa pensa il mondo cattolico, da troppi anni snobbato.
I grillini? Moderazione, please. Moderazione”.