Riuniti dal 2017 dopo qualche anno di pausa dalle scene, gli Anaconda hanno un curriculum live di tutto rispetto, dalle ospitate alle rassegne musicali (Novello sotto il Castello, Alberockbello, Puglia Wine Festival), fino alla partecipazione e alle non poche vittorie a contest di rilievo come il Premio Mia Martini, Sanremo Rock, Rock Targato Italia, Festival Internazionale della Musica – Città di Piombino, Indie Rock Contest.
Realizzato presso il MAST Recording Studio di Bari, Non sono un pazzo esce ufficialmente sul mercato a Gennaio 2021 per la label bolognese Areasonica Records.
La titletrack Non sono un pazzo è in rotazione radiofonica e il videoclip – per la regia di Mimmo D’Onghia – è su YouTube.
Gli Anaconda nascono negli anni Duemila a Conversano (BA) in nome della passione comune per il rock, il pop e la musica d’autore. Dopo una breve pausa dalle scene, nel 2017 decidono di tornare a suonare insieme e di riprendere il proprio percorso musicale da dove si era interrotto.
Molte le esibizioni dal vivo, calcando palchi importanti come le rassegne Novello sotto il Castello, Alberockbello e Puglia Wine Festival e non disdegnando nemmeno di partecipare con successo e collezionando numerose vittorie a contest di rilievo come il Premio Mia Martini, Sanremo Rock, Rock Targato Italia, Festival Internazionale della Musica – Città di Piombino, Indie Rock Contest.
Il loro lavoro d’esordio Non sono un pazzo – registrato presso il MAST Recording Studio di Bari – esce sul mercato a Gennaio 2021 per la label bolognese Areasonica Records, aggiudicandosi direttamente la posizione #6 della Top 200 Rock di iTunes nel giorno stesso della pubblicazione ufficiale.
LA FORMAZIONE DEGLI ANACONDA
Roberto Chiarappa – voce
Angelo Cicorella – chitarra
Nicola Pellegrino – chitarra
Sante Selicato – basso
Vito Sportelli – batteria
Roberto Verna – tastiere