Aperte le adesioni ai corsi invernali di russo in modalità DAD
Tenuto conto della situazione epidemiologica COVID i corsi invernali di russo si terranno in modalità DAD (didattica a distanza). Si prevede di ritornare alla didattica in aula solo nel caso in cui venissero completamente annullate le misure di distanziamento sociale in atto a seguito della pandemia COVID-19.
Il nostro Centro, da febbraio 2020 ad oggi, ha svolto le attività in modalità DAD (didattica a distanza) in ottemperanza alle prescrizioni sul distanziamento sociale con risultati soddisfacenti, in quanto in ogni caso il numero contenuto di allievi previsto per ogni corso garantisce una didattica attenta alle esigenze del singolo allievo senza dispersioni.
Il Centro di Lingua Russa di Cagliari, nato nel 2015 alla presenza del Prorettore dell’Università Statale di Mosca, Prof.ssa Tatiana Kortava, in occasione del Primo Forum Internazionale della Lingua Russa in Sardegna, è diretto dalla D.ssa Inna Naletko, pluriennale esperienza a livello universitario (Centro linguistico di Ateneo, Facoltà di lingue, Facoltà di Economia dell’Università di Cagliari), relatrice in numerosi simposi linguistici internazionali e attestati di specializzazione presso l’Università Statale Linguistica di Minsk e l’Università Statale di Mosca “Lomonosov” e si avvale di docenti madrelingua di provata competenza.
Il calendario dei corsi invernali di russo
I corsi si terranno con inizio dal 25 gennaio secondo il seguente calendario.
Lingua Russa Principianti Assoluti Livello 1 (50 ore) modalità DAD:
- Corso A, lunedì-mercoledì, ore 18:00-20:00;
- Corso B, martedì-giovedì, ore 16:00-18:00.
Lingua Russa Elementare Livello 2 (50 ore) modalità DAD:
- Corso A, lunedì-mercoledì, ore 16:00-18:00;
- Corso B, martedì-giovedì ore 18:00-20:00;
Lingua Russa Intermedio Livello 3 (50 ore) modalità DAD:
- Corso A, martedì-venerdì, ore 18:00-20:00;
- Corso B, mercoledì-venerdì, ore 16:00-18:00.
Corsi in altri orari (sempre in modalità DAD) potranno tenersi solo su richiesta di gruppi di 6 persone.
I gruppi sono formati da minimo 6 e un massimo 8 persone per garantire un approccio personalizzato e la migliore attenzione agli allievi.
Si tratta, quindi, di corsi rivolti a coloro intenzionati ad apprendere la lingua russa in maniera professionale con il rilascio di un attestato di frequenza da parte del Consolato Bielorusso.
Per l’ammissione ai corsi invernali di russo sarà preso in considerazione l’ordine cronologico di ricezione dell’adesione.
Per informazioni e adesioni contattare l’indirizzo mail: [email protected]