JERZU (NU): CONTROLLI STRAORDINARI ANTIDROGA.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (Aliquota Radiomobile) della Compagnia di Jerzu, nell’ambito della capillare attività di controlli del territorio, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due pregiudicati della zona, ossia P. L., 44enne originario di Ulassai (NU) e L. B., 50enne di Cardedu (NU).
I due soggetti sono stati controllati a bordo dell’autovettura di proprietà e condotta da P.L. e, al termine di una accurata perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso di 109 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” occultati all’interno di una busta in cellophane trasparente occultata sotto il sedile anteriore, lato passeggero.
Nella disponibilità di P.L. sono stati altresì rinvenuti 810 € che, essendo ritenuti provento di pregressa attività di spaccio, sono stati sequestrati unitamente alla sostanza stupefacente.
Al termine delle formalità di rito, i prevenuti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e, nella mattinata odierna, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanusei ha convalidato gli arresti.
Gli accertamenti svolti dai Carabinieri della Stazione di Gairo, hanno consentito di deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei F.F.C., classe 2000, gairese, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari operanti, al termine di un’accurata perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, hanno recuperato, all’interno di un frigorifero inutilizzato nella disponibilità del prevenuto, 34 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” custoditi all’interno di una busta del tipo “shopper“, 3 (tre) grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina“, suddivisi in dosi con involucri in cellophane termosaldati, e 2 (due) bilancini di precisione per pesare le sostanze stupefacenti.
Le sostanze ed il materiale sono state sottoposto a sequestro ed il giovane dovrà ora rispondere del reato descritto.