La notorietà del Magistrato Cantone, in Italia e nel mondo, rende superfluo in questa sede ogni dilungamento di presentazione, basti solo ricordare che egli, tra le numerose responsabilità di massimo grado, è stato Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione della Repubblica italiana oltre che Consulente della Commissione Parlamentare antimafia per ben quattro legislature, ma anche a lungo tempo in prima linea nel contrasto al crimine organizzato di stampo camorristico in Campania.
La Delegazione di Napoli e Campania, ben conscia dei gravosi e delicati impegni istituzionali che sono richiesti al Dott. Raffaele Cantone, anche nell’attuale carico che ricopre, lo ringrazia molto per la sua attenzione.
Nella teleconferenza verranno trattati molteplici aspetti del rapporto tra la Fede e la Legalità, dalla speranza del recupero di chi commette crimini attraverso il potente aiuto della Fede, fino alla distinzione di chi, nell’ambito criminale, vuole usare la Religione per usi pubblicitari e per tornaconto malevolo, atto quest’ultimo da stigmatizzare e che nulla ha di religioso. Così come altri argomenti.
Le modalità di visione ed ascolto della Conversazione Costantiniana del 19 gennaio sono le solite. Occorre connettersi per tempo al canale YouTube della Delegazione di Napoli e Campania e selezionare alle ore 17.00 dell’inizio della diretta il riquadro con la locandina QUI: https://www.youtube.com/channel/UCRArzTBNDC0bgVQqnntfigQ/.
Oltre al Dott. Raffaele Cantone interverranno il Delegato di Napoli e Campania, il Nob. Manuel de Goyzueta dei Marchesi di Toverena, Cavaliere di Giustizia per i saluti introduttivi; il Segretario Generale della Delegazione, l’Ing. Gionata Barbieri, Cavaliere di Merito con P. A. come Telemoderatore; ed il Responsabile della Comunicazione della Delegazione, l’Ing. Nob. Patrizio Giangreco, Cavaliere Jure Sanguinis M.P. per le domande dal pubblico.