In tutto il paese Poste Italiane ha consegnato nel corso del mese 27 milioni di pacchi.
Nella provincia oristanese si è registrato un +36% delle consegne
rispetto allo stesso periodo del 2019
Nello scorso mese di dicembre, in provincia di Oristano, si è registrato un incremento del 36% del numero delle consegne legate all’e-commerce effettuate da Poste Italiane, rispetto allo stesso periodo del 2019.
L’Azienda, grazie alla propria rete distributiva che sul territorio provinciale può contare su 12 Centri di Recapito e 75 Uffici Postali, è riuscita a far fronte al considerevole incremento di richieste dei cittadini, che ha contraddistinto l’ultimo mese dell’anno.
In tutta Italia, nello stesso periodo, Poste Italiane ha consegnato 27 milioni di pacchi, di cui 20 milioni legati all’e-commerce, quasi 10 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (+56%).
Numeri da record, resi noti dal TGPoste, che confermano lo sforzo logistico messo in atto dall’Azienda in un mese di picco di consegne e la strategia di Poste Italiane per rafforzare la leadership nei servizi per l’e-commerce.
Come già annunciato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è entrato da poco in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sarà operativo un hub a Milano.
Inoltre, Poste Italiane ha concluso accordi con due startup innovative: Milkman, piattaforma logistica specializzata per le consegne personalizzate, e con il vettore digitale sennder GmbH, start-up tedesca tra le più innovative del settore in grado di offrire soluzioni efficaci nel trasporto a lungo raggio a pieno carico.
Di pari passo con l’incremento dei servizi per l’e-commerce, Poste Italiane sta rinnovando la propria flotta per ridurre l’impatto ambientale legato alle proprie attività: l’obiettivo è arrivare a 26 mila mezzi a basso impatto ambientale entro il 2022 in particolare per le attività di recapito dei portalettere e per il trasporto delle merci.