Centro lingua Russa Cagliari: ultimi posti a disposizione; corsi modalità DAD. Ancora una settimana per aderire, in avvio 3 corsi di russo di livelli differenti.
Sono 3 i corsi di lingua russa in avvio a partire dal 01/02/2021 in modalità DAD (didattica a distanza) della durata di 50 ore.
Si tratta degli ultimi posti a disposizione con le adesioni che scadono improrogabilmente entro il 30/01/2021 attraverso la mail: [email protected]
Lingua Russa Principianti Assoluti Livello “1” (50 ore) modalità DAD:
Rivolto a coloro che si avvicinano per la prima volta alla lingua russa, prevede il raggiungimento delle seguenti conoscenze (in presenza chiaramente dell’impegno adeguato dell’allievo):
Conoscenza alfabeto cirillico, fonetica, Imparare a leggere e scrivere in russo.
Lessico base limitato: parlare della famiglia, della casa, azioni quotidiane.
Grammatica: primi tre casi del sostantivo, pronomi personali, verbo al presente e passato.
Lingua Russa Elementare Livello “2” (50 ore) modalità DAD:
Rivolto agli allievi che hanno una conoscenza del russo corrispondente al livello “1” di cui sopra. Alla conclusione del livello “2” con alle spalle 100 ore di corso si raggiunge una conoscenza equivalente al livello “A1” del sistema TORFL (Test of Russian as a Foreign Language)
Livello “2” elementare, prevede il raggiungimento delle seguenti conoscenze:
Grammatica; tutti i casi del sostantivo, tutti i tempi e aspetti verbali, verbi di moto senza prefissi, aggettivo.
Lessico: descrizione persone, progetti con azioni al futuro, azioni quotidiane, ristorante, albergo, aeroporto.
Lingua Russa Intermedio Livello “3” (50 ore) modalità DAD:
Il Livello “3” intermedio richiede una conoscenza di partenza equivalente al livello “A1” del sistema TORFL (Test of Russian as a Foreign Language)
Le lezioni si tengono due volte la settimana con sessioni di due ore ciascuna nella fascia oraria fra le 16:00 e le 20:00.
Il nostro Centro da febbraio 2020 ad oggi ha svolto le attività in modalità DAD (didattica a distanza) in ottemperanza alle prescrizioni sul distanziamento sociale, con risultati soddisfacenti, in quanto in ogni caso, il numero contenuto di allievi previsto per ogni corso garantisce una didattica attenta alle esigenze del singolo allievo senza dispersioni.
Il Centro di Lingua Russa di Cagliari nato nel 2015 alla presenza del Pro Rettore dell’Università Statale di Mosca, Prof.ssa Tatiana Kortava, in occasione del Primo Forum Internazionale della Lingua Russa in Sardegna, è diretto dalla D.ssa Inna Naletko, pluriennale esperienza a livello universitario (Centro linguistico di Ateneo, Facoltà di lingue, Facoltà di Economia dell’Università di Cagliari), relatrice in numerosi simposi linguistici internazionali e attestati di specializzazione presso l’Università Statale Linguistica di Minsk e l’Università Statale di Mosca “Lomonosov” e si avvale di docenti madrelingua di provata competenza.
Si tratta quindi di corsi rivolti a coloro intenzionati ad apprendere la lingua russa in maniera professionale con il rilascio di attestato di frequenza rilasciato dal Consolato Bielorusso.
Per l’ammissione ai corsi sarà preso in considerazione l’ordine cronologico di ricezione dell’adesione.
Per informazioni e adesioni contattare l’indirizzo mail: [email protected]