L’Italia dei cambiamenti climatici – Il Clima cambia?
La Società Italiana di Geologia Ambientale e Rotary Club di Ottaviano insieme sulla sostenibilità ambientale. Domani, alle ore 20 e 30, in diretta sulla pagina Rotary Ottaviano | Facebook il climatologo Massimiliano Fazzini dell’Università di Camerino, Coordinatore del Gruppo Rischio Climatico della Società Italiana di Geologia Ambientale, e Paola Mercogliano del Centro Euro – Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, illustreranno studi recenti su fenomeni riguardanti in particolare l’area del Mediterraneo.
L’Italia dei cambiamenti climatici e anche in questi giorni non sono mancati eventi particolarmente importanti che hanno messo a dura prova il territorio.
Gli esperti parleranno a tutti e lo faranno in diretta grazie al WeBinar ideato e voluto dal Rotary Club di Ottaviano in collaborazione con la Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA), parte integrante del ciclo di Video – Conferenze iniziato a fine 2020 e che ha visto insieme personalità di alto profilo come l’economista Giulio Sapelli, il responsabile di Tg2 Scienze, Giorgio Pacifici, il Presidente del Centro Alta Scuola capofila della candidatura italiana a sede del Forum Mondiale sull’Acqua, Endro Martini. Dunque WeBinar di notevole interesse, il cui ciclo proseguirà anche il 4 Febbraio con il geologo Mario Tozzi.
L’evento di domani rientra nel progetto sulla Sostenibilità portato avanti dal Rotary ed è organizzato con la partecipazione diretta dei club Rotary dell’area vesuviana e torrese. Alla video-diretta di domani parteciperà Massimo Franco, rappresentante di spicco del mondo accademico e Governatore del Distretto 2100.
La diretta, che vedrà la partecipazione di Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale, sarà coordinata dall’architetto Nunzia Ragosta, Presidente Rotary Ottaviano.
![Sigea - L'Italia dei cambiamenti climatici – Il Clima cambia?](https://www.sardegnareporter.it/wp-content/uploads/2020/09/SIGEA-300x106.png)