Un arresto per spaccio. Nella notte tra il 30 ed il 31 dicembre scorso, ad Olbia – zona Gregorio – i carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Olbia, nel corso di un’operazione finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato L.P. – disoccupato, di 20 anni, olbiese, incensurato.
Quest’ultimo è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti, un giovane studente olbiese di 18 anni.L’arrestato è stato sorpreso durante la cessione all’atro giovane di circa 60 grammi di marijuana.
La successiva perquisizione presso una villetta in suo uso ha permesso di rinvenire ulteriori 1, 665 kg. di marijuana, già tagliata ed imbustata, e 5 gr. di hashish.
Inoltre, in uno stanzino appositamente creato per coltivare le piante di marijuana, è stata scoperta una vera e propria serra di 20 piante di cannabis indica, dell’altezza compresa tra 1,50 e 1,80 m.
Tale ambiente era stato adibito alla coltivazione domestica grazie all’utilizzo di deumidificatori, termometri e lampade termiche, in modo che la temperatura fosse sempre costante.
Nella casa il giovane aveva creato anche un vero e proprio laboratorio, con materiale atto al confezionamento ed attrezzatura per l’essiccazione e l’asciugatura delle piante.
la perquisizione ha permesso di rinvenire anche due bilancini di precisione e la somma in contanti di 4.400 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
La sostanza stupefacente, il denaro e l’altro materiale sono stati sequestrati.
Nella stessa giornata, il Tribunale di Tempio Pausania ha convalidato l’arresto, disponendo per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.
nella foto: la serra domestica, le piante di marijuana coltivatevi e l’altra sostanza stupefacente rinvenuta.