Il Comune di Oristano proroga al 5 febbraio 2021 i termini per l’accesso ai Buoni spesa per l’acquisito di generi alimentari e beni di prima necessità.
Le domande per ricevere i Buoni spesa possono essere presentate inviando l’istanza esclusivamente attraverso la piattaforma on-line SiVoucher.
L’Assessore alle Politiche Sociali Carmen Murru ricorda che “possono presentare domanda per l’accesso ai Buoni Spesa i cittadini che si trovino in condizione di grave difficoltà economica in ragione della perdita di reddito a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.Possono richiederli anche i cittadini in carenza di liquidità tale da non consentire di soddisfare i bisogni essenziali del proprio nucleo familiare e che rispettino contemporaneamente i requisiti di cui all’art. 2 dell’Avviso pubblico”.
COME COMPILARE LA DOMANDA
Per assistenza nella compilazione della domanda per i Buoni spesa è possibile visionare il Video corso SiVoucher – che illustra la procedura per inserimento domanda dei buoni spesa emergenza COVID-19 nel video seguente:
I cittadini, inoltre, potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario alla compilazione dell’istanza presso:
– il Servizio Informacittà (previo appuntamento) il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16 alle 19, tel. 0783/791628 e 0783/791629, email: [email protected] – contatto WhatsApp 3402569808 (no telefonate).
VALIDITA’ FINO AL 30 APRILE
L’assegnazione dei Buoni Spesa, fino ad esaurimento delle risorse assegnate dal Ministero, sarà effettuata in funzione delle priorità definite dall’Avviso pubblico e della composizione del nucleo familiare anagrafico.
Considerato che il Consiglio dei Ministri ha esteso lo stato di emergenza legato al Covid-19 fino al 30 aprile, il periodo di validità e di utilizzazione dei Buoni Spesa è stato esteso fino al 30/04/2021.