Periodici del Gruppo Tecnocasa
“Negli scorsi mesi, quando l’Italia era ancora un’unica zona colorata di rosso, il team grafico del Gruppo Tecnocasa ha pensato di dar vita a un altro genere di colori mischiato a volti, interni, sorrisi, tranquillità e felicità. Perché vogliamo che quest’anno le riviste del Gruppo Tecnocasa arrivino nelle case degli Italiani come un augurio. Poco importa se dovremo aspettare ancora. Noi vogliamo iniziare a credere che il 2021 sia l’anno della sconfitta di questa pandemia” afferma Alessandro Caglieris, Amministratore Delegato di Tecnomedia Srl”.
“Per le copertine di formato A4 si è pensato di creare un mosaico di più foto in modo da creare una sorta di story board, come una sequenza cinematografica ancora da montare: lo stesso soggetto (o soggetti) declinato in più frammenti che ci raccontano il piacere di stare a casa, da soli o in compagnia, oppure in giardino con i propri cari o prima di una partenza con i bagagli da fare.
Per il formato A5 si è pensato a una linea più fresca e adatta al periodo – prosegue Caglieris. – La pandemia e il conseguente lockdown hanno costretto tutti a ingegnarsi per poter svolgere in casa tutte le attività che normalmente si praticano al di fuori delle pareti domestiche”.
L’idea di fondo è stata quella di dare “importanza” alla casa, luogo simbolo del periodo di lockdown, in questo modo il nostro team di grafici si è concentrato su immagini divertenti e ironiche, perché anche nelle difficoltà la casa resta un luogo sicuro. Anche il claim da abbinare alle immagini ha posto l’attenzione sugli spazi “trasformati” della casa, facendo, però, riferimento agli ambienti esterni (“il mio ufficio”, “il nostro cinema”).
“Per la rivista del settore industriale l’attenzione si è concentrata sui professionisti che intraprendono una nuova attività o sono alla ricerca di un nuovo luogo dove svolgere il proprio lavoro: si è scelto di renderli protagonisti ritraendoli su uno sfondo colorato. Il claim, infine, è stato pensato per dare maggiore rilevanza alla rivista e al suo “ruolo” centrale nella ricerca dell’immobile, è stato un modo per valorizzare sia il potenziale cliente/imprenditore sia i nostri affiliati delle reti Immobili per l’Impresa, sempre pronti a cogliere le esigenze e trovare la soluzione giusta per ogni necessità” conclude Alessandro Caglieris, AD Tecnomedia Srl.