Piano strade a Somma Vesuviana (NA)
“Strade nuove, marciapiedi nuovi. Un primo grande piano da 900.000 euro che è già in atto a Somma Vesuviana. Siamo in piena attività in Via Cupa di Nola, zona periferica della città, dove forse, per la prima volta nella storia di questo paese, stiamo realizzando la pavimentazione nuova dei marciapiedi, soprattutto dinanzi al plesso scolastico. Terminati i marciapiedi proseguiremo con il nuovo manto stradale e apporremo anche guardrail nuovi. Siamo dianzi al segno tangibile dell’operatività dell’Amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno nell’interesse della propria città partendo dalle periferie per poi spostarsi al centro”.
Lo ha affermato Stefano Prisco, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.
A breve strada nuova e marciapiedi nuovi senza barriere architettoniche.
“Stiamo rifacendo già molte strade come Via Pomigliano, Via Vignariello, Via Duca di Salza, dove nel rispetto delle procedure lavorative è stata effettuata la fresatura, abbiamo messo il binder e a condizioni meteorologiche consenzienti verrà messo il tappetino finale con la segnaletica nuova orizzontale e verticale. Continueremo – ha continuato Stefano Prisco, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Somma Vesuviana – per un primo totale di 16 strade. A breve rifaremo il manto stradale anche della centrale Via Roma con il rifacimento dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche. Stiamo anche rifacendo la segnaletica stradale. Tutto questo non solo per rendere più bella Somma ma anche più sicura nell’interesse dei cittadini.
Questa è un’attività nella quale oramai l’Amministrazione Di Sarno è impegnatissima. Nel prossimo Piano delle Opere Pubbliche abbiamo previsto un secondo lotto di lavori per poter intervenire sulle strade attualmente escluse nel primo lotto. Tale secondo lotto prevede la realizzazione di nuove rotonde per eliminare altri incroci pericolosi. In queste settimane abbiamo già realizzato un’ampia rotonda nuova tra Somma Vesuviana e Sant’Anastasia e un’altra ancora tra Somma Vesuviana e Ottaviano. Abbiamo rifatto strade definite secondarie ma che in realtà non sono secondarie, soprattutto periferiche, in quanto fondamentali in situazioni emergenziali con la chiusura della superstrada 268. Completeremo l’intera azione sulle strade”.