Più Eco. Gettate le basi per una proficua collaborazione con gli eurodeputati Rosa D’Amato, Ignazio Corrao e Piernicola Pedicini.
Il Coordinatore macro area Isole degli Ecologisti Confederati Alberto Crapanzano, comunica che si il 22 gennaio si è svolta online una riunione tra la delegazione dei dirigenti del movimento politico ‘Più Eco – Ecologisti Confederati‘ composta dal Presidente nazionale Vincenzo Galizia, Eugenia Belluardo (Dipartimento Ambiente) e Carlo Pompei (Dipartimento Comunicazione) e gli eurodeputati Rosa D’Amato, Ignazio Corrao e Piernicola Pedicini, componenti della delegazione italiana nel gruppo parlamentare European Greens.
La riunione ha delineato una comune visione politica, come la lotta ai cambiamenti climatici, la contrarietà al MES, incentivare l’economia verde e blu, lo stop alle diseguaglianze sociali, intendere la politica con approccio etico e partecipativo, con a cuore sempre la difesa dei cittadini, dell’ambiente e del sociale.
Nel corso della riunione sono stati sanciti i presupposti di una collaborazione che vedrà nelle prossime settimane iniziative comuni, a partire dal convegno che avrà come argomento principale il problema dello smaltimento delle scorie radioattive in Italia.