Il Progetto Ad Adiuvandum entra nella fase operativa anche a Quartu, con due giornate di screening sierologici gratuiti destinati alla popolazione e finalizzati prioritariamente alla tutela sanitaria delle persone fragili e delle categorie a rischio nell’ambito dell’emergenza da Covid-19.
Progetto Ad Adiuvandum
La prenotazione del servizio avverrà nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 gennaio, dalle 8,00 alle 13,00 telefonando ai numeri: 371 4157849 e 350 1812337.
L’iniziativa verrà messa in campo all’interno degli spazi individuati nell’asilo di via De Cristoforis con l’ausilio del personale militare dell’Esercito e con i volontari medici, infermieri, civili che insieme alle associazioni garantiranno l’esecuzione degli screening sierologici tramite prelievo sanguigno.
Si ricorda che in questa prima tornata i test saranno aperti alla popolazione quartese con priorità assegnata alle seguenti categorie:
– Operatori sanitari;
– Personale docente e non docente delle scuole;
– Dipendenti delle società appaltatrici dell’Amministrazione pubblica
– Over 65 e disabili
– Soggetti a rischio con patologie pregresse
Ulteriori date ed orari disponibili per la prenotazione degli di screening saranno comunicate sulla base delle esigenze riscontrate nel corso della prima tornata di prenotazioni il 7 e l’8 gennaio.