Quartu: tenta di scappare con la merce rubata, arrestata una donna
Ieri pomeriggio, durante i servizi di prevenzione operati dagli equipaggi della Polizia di Stato di Cagliari, finalizzati alla repressione dei reati contro il patrimonio e della criminalità diffusa, gli Agenti delle Volanti hanno tratto in arresto una donna per rapina impropria.
L’antefatto
La richiesta di aiuto è arrivata sulla linea 113 da parte di una guardia giurata di un noto supermercato di Quartu Sant’Elena, il quale riferiva di aver bloccato una donna di 56 anni, scoperta a rubare alcuni prodotti dagli scaffali.
Un equipaggio della Squadra Volante, giunto immediatamente sul posto, ha trovato l’addetto alla sicurezza insieme alla donna appena fermata. I Poliziotti hanno appurato che poco prima la stessa, girovagando per le corsie del supermercato, aveva nascosto alcuni prodotti all’interno di uno zainetto. Del gesto, però, si è accorto subito il vigilante, il quale aveva iniziato a seguire i movimenti della donna appena entrata nel supermercato, avendola riconosciuta come l’autrice di precedenti furti avvenuti sempre nello stesso punto vendita.
Una volta arrivata alla cassa e pagati quei pochi prodotti presentati, la donna ha cercato di guadagnarsi l’uscita, tentativo invano, perché è stata immediatamente fermata e messa alle strette dall’addetto alla sicurezza. La 56enne, vistasi scoperta, ha cercato di divincolarsi, spintonando violentemente l’addetto e infine scagliandogli addosso lo zainetto pieno della merce appena trafugata.
L’epilogo
Tratta in arresto per il reato di rapina impropria, è stata riaccompagnata presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.