Riscoprire l’intimità con i consigli della Sex Coach Eva Sykora
L’inizio di un nuovo anno è il periodo perfetto per i buoni propositi, per affrontare la vita con uno spirito diverso e più ottimistico, soprattutto in questo 2021, che spera di cancellare lo stress accumulato in un 2020 per niente facile. Tra i buoni propositi per eccellenza vi è quello di riscoprire l’intimità, non solo nelle relazioni di lunga data, ma soprattutto nelle nuove coppie nate a distanza a causa del lockdown e con se stessi. Questo prezioso aiuto arriva da Eva Sykora (www.tantra-expert.com/it/), Tantra Expert e Sex Coach che da 16 anni si occupa di aiutare e consigliare gli uomini e le donne che si rivolgono a lei.
La passione nelle coppie a distanza
Accendere l’intimità quando non ci si può incontrare dal vivo è sicuramente un problema che ha afflitto e continua ad affliggere molte coppie che si sono conosciute, magari tramite app di incontri, nel periodo di lockdown, e che non si possono vedere regolarmente a causa dei blocchi degli spostamenti. La tecnologia, però, è una preziosa alleata per concederci un momento di piacere a distanza. Diventa estremamente importante ritagliarsi concretamente del tempo: occorre scegliere insieme una data per darsi un appuntamento digitale, su Skype o Zoom.
Prima dell’appuntamento, preparatevi come se doveste vedervi dal vivo: scegliete un intimo sensuale e un outfit che vi faccia sentire speciali. “La donna si guardi allo specchio con felicità e fierezza della sua bellezza, mentre l’uomo cerchi di connettersi anche con la sua parte giocosa, spontanea. Una volta iniziata la virtual call, guardatevi profondamente negli occhi senza parole e appoggiate la mano sinistra sul vostro petto e la destra sul bacino (questa è una famosa tecnica tantrica). Chiudete gli occhi e iniziate a sorridere, così nel vostro cervello si producono le endorfine, gli ormoni della felicità. Iniziate ad inspirare attraverso il naso ed espirare attraverso la bocca aperta con il suono haaaa per almeno cinque volte, essendo totalmente concentrati sulla mano sinistra, posizionata al centro del vostro petto. Poi aprite gli occhi e sorridete insieme guardandovi negli occhi. La donna dice all’uomo: “Ti onoro” e lascia spazio per silenzio. L’uomo dice “Ti onoro”. Infine, accarezzatevi sensualmente sul corpo nella parte che più vi piace e muovendovi con il bacino, come se stareste ballando, respirate profondamente espirando dalla bocca.” – racconta Eva.
Respirazione, movimento, suono: sono le tre chiavi per accendere il fuoco dell’energia sessuale. Spazio quindi per la creatività, giocate e cominciate a spogliarvi. Sempre tutti e due accarezzandovi, muovendovi e respirando e alla fine esploderete insieme o separatamente in un inteso in piacere!
Riscoprire l’intimità nelle coppie di lunga data
Tra i buoni propositi per le coppie consolidate, può esserci la necessità di riscoprire l’intimità, venuta a meno a causa dell’impossibilità di ritagliarsi uno spazio per se stessi, a causa del lockdown e magari della continua presenza dei figli a casa. Anche in questo caso è importantissimo creare lo spazio per l’intimità con nuove modalità e segnare sul calendario dei giorni per ritagliarsi dei momenti di intimità con il partner. Può sembrare un’affermazione strana, il sesso, a detta di molti, non andrebbe programmato. Darsi un appuntamento aiuta però non solo a non trascurare l’intimità di coppia, ma a preparare dei veri e propri “rituali” con nuove capacità: imparate nuove modalità di tocco, tecniche, massaggi che aumentano energia e piacere per riscoprire a 360 gradi l’anima e il corpo del proprio partner, portando la coppia a provare molto più piacere.
Fondamentale è, quindi, creare un ambiente nuovo e sensuale con nuove capacità (spesso solo cambiare posto non basta): via libera a candele, incensi, profumi, cuscini e musica sensuale di sottofondo. La musica è infatti uno strumento molto potente per aumentare l’eccitazione. Creare un ambiente sacro onora i corpi, le anime, la relazione, la sessualità e l’amore, e permetterà di lasciarsi andare più profondamente alla passione che, in questo modo, sarà sicuramente più intensa.
Riscoprire il proprio corpo da single
Anche per i single l’anno nuovo può essere un pretesto per riscoprire il proprio corpo, imparando a conoscerlo sempre più profondamente. Conoscere se stessi e imparare fare l’amore con se stessi, infatti, è la base per una sessualità di qualità: prendetevi il vostro tempo, imparate a conoscere ogni angolo del vostro corpo massaggiando e imparando ad ascoltarlo seguendo le zone sessuali primarie e secondarie per la donna e per l’uomo. Invece di stimolare subito le parti intime, prima andrebbe stimolato tutto il corpo e, solo in un secondo momento le parti intime: così si sviluppa la sensualità e l’amore per se stessi e si risveglia il proprio corpo.
“Bisogna diventare ogni giorno sempre più consapevoli del proprio corpo, essere presenti, osservare come ci si muove e infine essere grati per tutto quello che il proprio organismo permette di fare – spiega Eva. – Non è infatti scontato respirare autonomamente senza fare nessun sforzo oppure camminare, toccare, abbracciare chi si ama. Perchè allora non scrivere una una lista di cose per il quale essere grati? Questi piccoli consigli, che uniscono il Tantra al Sex Coaching, sono un perfetto inizio per cominciare l’anno all’insegna della passione!”
About Eva Sykora
All’età di 19 anni, dopo aver vissuto diverse esperienze traumatiche, Eva intraprende un suo viaggio alla ricerca della propria rinascita sessuale prima tra India e Bali, mete privilegiate per l’approfondimento delle tecniche orientali, e poi attraverso l’approfondimento delle più avanzate e moderne tecniche di coaching occidentale. Trovata la soluzione al suo problema Eva è finalmente rinata e ha deciso di rendere la condivisione di questa conoscenza la propria missione di vita, aiutando donne e uomini ad affrontare ciò che lei stessa ha vissuto per molti anni. Oggi, con oltre 16 anni di esperienza alle spalle, Eva Sykora è la Tantra Expert e Sex Coach più conosciuta in Svizzera. Ha creato un metodo chiamato Il Risveglio Estatico Sessuale dei 4 Elementi, attraverso cui è possibile risolvere i problemi legati alla sfera intima aiutando le persone ad abbracciare una sessualità più intensa, naturale e profonda.
Sito web: www.tantra-expert.com/it/