Dal 30 novembre i contribuenti beneficiari di sussidi economici del Comune nell’ambito di misure – nazionali, regionali o comunali, che abbiano dichiarato un valore Isee non superiore a 3mila euro, possono presentare online l’autocertificazione attestante la propria situazione.
Si precisa che i beneficiari del reddito di cittadinanza, con ISEE inferiore a 3000 euro, sebbene il sussidio non sia direttamente erogato dal Comune, rientrano comunque tra destinatari dell’ esenzione TARI, in quanto in condizione di disagio sociale economico e potenzialmente interessati da interventi di sostegno ed inclusione da parte dei servizi sociali comunali.
Attivo il link per inoltrare la domanda
Per i contribuenti aventi diritto, il Comune, acquisite e verificate le relative informazioni, procederà d’ufficio all’annullamento dell’avviso di pagamento della Tari relativa al 2020. Non sarà necessario presentarsi agli sportelli per farne richiesta.
Per ulteriori informazioni o problemi nella compilazione è possibile scrivere alla mail [email protected]
Per fare richiesta c’è tempo dal 30 novembre (attivo il link per inoltrare la domanda) fino al 15 gennaio. (LA SCADENZA E’ STATA PROROGATA AL 29 GENNAIO 2021)
IMPORTANTE: nella domanda non va allegato il modello ISEE, ma solo il documento di identità.