Il brano: “Aria sulla quarta corda”
Un nuovo brano pubblicato da Nello Salza, il noto trombettista conosciuto anche come la tromba del cinema italiano. È la volta della sua versione riarrangiata della famosa “Aria sulla quarta corda” di Johann Sebastian Bach, divenuta la sigla del celebre programma televisivo Superquark.
Il brano viene vestito con un arrangiamento moderno, per una rilettura in chiave pop jazz ed è sorretto dalla tromba inconfondibile di Nello Salza.
Biografia
Nello Salza è uno dei più talentuosi trombettisti al mondo ed è attualmente docente presso il Conservatorio di Napoli.
Ha suonato in oltre 400 colonne sonore, 250 delle quali con Ennio Morricone, oltre ad aver collaborato con Nicola Piovani, Riz Ortolani, Armando Trovajoli, Luis Bacalov e altri.
Ha suonato nelle colonne sonore vincitrici dell’Oscar per le migliori musiche, “La vita è bella” di Roberto Benigni e “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino, oltre ad aver partecipato alle colonne sonore di “Il marchese del Grillo”, “La Piovra”, “C’era una volta in America”, “Gli Intoccabili”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Postino”, “La sindrome di Stendhal” e “La leggenda del pianista sull’oceano”.