“Siamo reduci da un’impressionante serie di sconfitte mai seguite da un’autocritica. Oggi il disastro del governo tecnico. L’introduzione di Crimi è il solito ‘troncare e sopire, sopire e troncare’. L’ultima spiaggia è sempre la penultima”.
Così il deputato Pino Cabras intervenendo nel corso dell’assemblea congiunta dei parlamentari M5S.
Così il deputato Pino Cabras intervenendo nel corso dell’assemblea congiunta dei parlamentari M5S.
“Durante l’Assemblea che a inizio dicembre doveva decidere il voto sul MES citai Churchill: ‘Potevate scegliere tra il disonore e la guerra, avete scelto il disonore e avrete la guerra’, ovvero ‘Potevate scegliere tra il MES e la crisi di governo. Avete scelto il MES, e avrete la crisi di governo’. Nessuno che dica: forse abbiamo sbagliato strategia?”, incalza Cabras.
“Abbiamo una priorità operativa, poi il resto: azzerare la cappa che soffoca il Movimento. Chi è nelle prime file vada nelle seconde file, si riposi, rifletta, tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Non voglio nessuno che si ricostruisce una verginità pur di dominare gruppi parlamentari esposti a ogni giravolta: i ‘mai più con’, che diventano ‘adesso con’ dopo 15 minuti. Siete padri e madri della sconfitta, remate più in là, per favore. La battaglia contro la trasformazione del governo in governo tecnico fatela fare in prima fila ad altri”.