Proseguono le iniziative di solidarietà di Coldiretti verso famiglie e persone bisognose. La pandemia ha purtroppo accentuato molte situazioni di disagio economico ed aumentato la schiera di persone che improvvisamente si sono trovate in una precaria condizione di povertà. La città di Oristano non fa eccezione con continue e ripetute segnalazioni di situazioni di seria difficoltà anche per il solo acquisto di cibo.
La crisi economica di vari comparti agricoli e le ripetute difficoltà climatiche non frenano la solidarietà. Il coordinamento Donne impresa Oristano, con una delegazione di imprenditrici agricole guidata dalla responsabile provinciale Mariafrancesca Serra, da Ivana Olla e Daniela Cenghialta, nella mattinata di venerdì, hanno consegnato alla Caritas Diocesana di Oristano del formaggio ovino sardo e della polenta da distribuire ai bisognosi.
“ In un momento di crisi economica anche per il comparto agricolo non ci sottraiamo all’ impegno di sostegno e vicinanza del mondo contadino verso quanti soffrono – ha affermato la responsabile provinciale Donne Impresa Mariafrancesca Serra – Come imprenditrici agricole sentiamo il dovere di portare un aiuto concreto in questo momento di straordinaria precarietà, dove la fascia di popolazione con difficoltà economiche è notevolmente cresciuta e i bisogni di derrate alimentari sono diventati una priorità.
Rosy Massa