Gaxa: necessario un nuovo contratto di fornitura nelle città raggiunte dal metano.
La conversione in corso delle reti dei bacini 7, 9 e 22 ha come effetto la progressiva cessazione dell’erogazione del gpl, sostituito dal gas naturale. Per poterne disporre, i residenti di Perdasdefogu, Usini, Uri e Ozieri dovranno seguire pochi e semplici passaggi.
Cagliari, 25 febbraio 2021 – Gaxa, principale operatore in Sardegna nella vendita del gas, ricorda che, per effetto delle conversioni in corso sulle reti di distribuzione dei bacini 7, 9 e 22, è in fase di progressiva cessazione la distribuzione del Gpl, sostituito dal metano, una fonte di energia più economica e sostenibile.L’attività di conversione ha già interessato le città di Berchidda, Ittireddu, Putifigari, Tissi e Urzulei e coinvolgerà poi, entro aprile, anche Perdasdefogu, Usini, Uri e Ozieri.
Per poterne disporre, i residenti di queste città dovranno sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura, seguendo pochi e semplici passaggi, considerando che con Gaxa la sottoscrizione del nuovo contratto può essere effettuata comodamente da casa anche attraverso il sito internet della società, www.gaxagas.it.
Date le diverse caratteristiche fisiche del metano, per procedere all’attivazione della fornitura sarà necessario adeguare gli apparecchi di utilizzo. Per questa attività ognuno degli interessati potrà rivolgersi a un tecnico specializzato di propria fiducia, che al termine dell’intervento dovrà rilasciare un documento di conformità da presentare poi alla Società di Vendita per completare la procedura. Tale documento andrà consegnato in anticipo rispetto alla data di conversione per consentire l’approvazione da parte del Distributore locale e l’attivazione effettiva della fornitura.
“L’arrivo del metano in Sardegna è ormai una realtà – ha commentato l’Amministratore Delegato di Gaxa, Stefano Mereu – e siamo orgogliosi di poter affiancare cittadini e imprese nel percorso che li condurrà all’attivazione di un servizio in grado di garantire un significativo risparmio in bolletta, oltre a importanti benefici sul piano ambientale e di contuinuità del servizio. La procedura è semplice e tutti i nostri canali di contatto sono a disposizione di chiunque avesse bisogno di chiarimenti o di supporto”.