Il libretto “La Via della Felicità” viaggia nelle strade e negozi di Assemini
Come un organismo debilitato dalla malattia ha necessità di cure e vitamine per riprendere le energie e rimettersi a posto, così la società, che sta attraversando una fase di declino etico e morale senza precedenti, necessita di una iniezione di “nuovi” valori fondamentali per ripristinarli nel tessuto sociale e farle riprendere la fase ascendente di cui ha urgente bisogno.
È ciò che stanno facendo da diverse settimane i volontari della Fondazione della “Via della Felicità” e della Chiesa di Scientology, divulgando il libretto omonimo scritto dal filosofo L. Ron Hubbard, nei negozi del centro di Assemini, riscontrando l’adesione entusiasta di decine di commercianti disposti a condividere e promuovere i 21 precetti morali contenuti nel libro di L. Ron Hubbard.
Valori morali che poi tanto “nuovi” non sono, considerando che trattano del rispetto di se stessi e degli altri; di amare i bambini e i genitori; essere fedeli alla parola data; avere cura dell’ambiente; rispettare la religione degli altri o la regola aurea principe che mette chiunque nelle condizioni di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato: cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te. Valori che ognuno di noi ha insiti nel proprio DNA ma che talvolta, nella quotidianità, dimentichiamo o facciamo finta di dimenticare.
“La Via della Felicità, guida basata sul buon senso per una vita migliore” altro non è che l’indicazione di un sentiero che, se percorso senza troppe deviazioni, ci condurrà a vivere felici e in armonia con noi stessi e chi ci circonda.
“Non devi fare altro che mettere in circolazione la ‘Via della Felicità’ nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto” così scrive l’autore L. Ron Hubbard nell’ultima pagina del suo libretto.
Per dare seguito a questa esortazione, martedì 9 febbraio, come sta avvenendo da 4 settimane, i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” e della Chiesa di Scientology hanno distribuito gratuitamente un centinaio di copie del libretto nei negozi di Assemini, presentando agli esercenti i precetti e invitandoli a promuoverli tra i clienti e gli amici.
Visto il successo e l’entusiastica partecipazione degli esercenti, l’iniziativa proseguirà anche fino a raggiungere tutti gli esercizi di Assemini, per poi passare agli altri comuni della Città Metropolitana.