Per Carnevale Kids&Us propone diverse attività manuali in inglese per festeggiarlo anche a casa.
Questo sarà un carnevale speciale: non ci saranno carri ne maschere per le vie delle città, ma di certo potremo festeggiarlo a casa in famiglia.
Come festeggiare il Carnevale nell’era COVID? Ebbene, se non è possibile festeggiare il Carnevale all’area aperta, nelle strade insieme alla gente, possiamo sempre organizzare una festa a casa, coinvolgendo i bambini nella preparazione degli addobbi per la festa e nell’elaborazione delle maschere e i costumi.Lavori manuali per un carnevale a casa in famiglia
Kids&Us propone diversi lavoretti manuali con materiali riciclati per complementare un costume di dinosauro o da chef per esempio. Basta preparare piatti di carta, pennelli, pennarelli, colla adesiva, strass e piume ma sopratutto un pizzico di fantasia e immaginazione!
Un’altra opzione è creare una maschera, per esempio questa da orso con un solo piatto di carta, ma anche un intero costume questo da robot.
E per quelli che non hanno tempo, Kids&Us mette a disposizione dei lettori sul nostro blog una piccola collezione di maschere da Carnevale da ritagliare e colorare.
Imparare vocabolario in inglese sul Carnevale
Carnevale rappresenta una scusa per migliorare l’inglese e imparare parole legate alla festa o anche al costume scelto dai bambini. A continuazione vi mostriamo alcuni esempi di come utilizzarli all’interno di una frase:
Vestirsi: to dress up
Tomorrow, I’ll dress up as a mummy.
Domani mi vestirò da mummia.
Festa in costume: fancy dress party
I’m going to a fancy dress party this afternoon!
Oggi pomeriggio vado a una festa in costume.