Attività dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, gennaio 2021:
- Deferimento per maltrattamenti in famiglia.
- Deferimento per sostituzione di persona, falsa attestazione e circolazione con patente sospesa.
Ad Ottana nella serata del 27 gennaio, i Carabinieri della Stazione CC di Orani deferivano un uomo in stato di libertà per i reati di deferimento per sostituzione di persona, falsa attestazione e circolazione con patente sospesa. L’uomo aveva dichiarato generalità false spacciandosi per un parente, peraltro già noto ai militari.
- Segnalazione per uso personale di sostanza stupefacente
I Carabinieri della Stazione di Talana durante un posto di controllo, hanno perquisito un giovane di Ilbono e rinvenuto 5 grammi di marijuana. Al giovane è stata ritirata la patente di guida.
- Deferimento per violazione delle norme disciplinanti l’attività venatoria
Il 31Gennaio, i Carabinieri della stazione di Torpè (Nu) hanno denunciato in stato di libertà C.L., torpeino cl.2001, nel corso di un regolare controllo veniva trovato in possesso di 1 carabina ad aria compressa, 2 confezioni di munizionamento a pallini ed una sacca di cuoio contenente 3 volatili morti, due colombi ed una tortora. L’Uomo era privo di qualsiasi autorizzazione per l’attività venatoria.
- Sanzione amministrativa per inosservanza misure di contenimento da contagio da Covid-19
La notte del 28 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Nurri, hanno sorpreso 3 persone transitare per il paese in macchina. Accertata l’assenza di comprovanti esigenze primarie che potessero giustificare la violazione dell’obbligo di permanere in abitazione tra le 22.00 e le 05.00, ai contravventori è stata inflitta sanzione amministrativa pecuniaria.