In carcere 21enne straniero rintracciato in piazza del Carmine dalla Polizia di Stato di Cagliari, ha violato ripetutamente il divieto di dimora.
Nella mattinata di ieri la Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal GIP del Tribunale di Cagliari, nei confronti di un soggetto dedito al traffico di droga nel quartiere nella Piazza del Carmine.
Il 21enne, di nazionalità gambiana, è uno dei destinatari del divieto di dimora emesso a fine dello scorso anno, nell’ambito dell’Operazione “Pusher 2“, l’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari e mirata a disarticolare la piazza di spaccio cittadina, insistente tra Piazza del Carmine e via Roma.
Le ripetute violazioni hanno portato alla revoca del provvedimento con la conseguente emissione dell’ordinanza cautelare in carcere. Gli investigatori lo hanno fermato ancora una volta proprio in piazza del Carmine, dove i poliziotti continuano ad attuare un’intensificazione sempre più pregnante dei servizi di prevenzione e di repressione della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Uta.