Napoli, 12 febbraio 2021 – “Il nostro Movimento di pensiero ‘Sudisti Italiani’, in via di costituzione definitiva, propone all’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, l’incarico di Presidente onorario dello stesso.
Siamo l’unico laboratorio di progetti per la rinascita del Sud Italia” dichiara Biagio Maimone, fondatore del Movimento “Sudisti Italiani – Per l’unità d’Italia“ e del Movimento di pensiero ‘La Nuova Democrazia.it’, il quale aggiunge: “Riteniamo che il M5S che si autodefiniva promotore delle politiche a favore del Sud Italia ha dimostrato, entrando nel Governo Draghi, scarsa coerenza. Non per Mario Draghi, senza alcun dubbio, ma per quello che hanno sempre detto a proposito dei poteri forti e del poteri bancari. Noi riteniamo che Giuseppe Conte abbia lavorato bene e non bisogna disperdere il lavoro che egli ha svolto sinora, soprattutto per quanto concerne le politiche sociali ed il riscatto del Mezzogiorno d’Italia.
Sudisti Italiani: “Conte nostro leader? Ora, con il M5S fuori gioco, si può“
Proporremo a Giuseppe Conte la Presidenza onoraria e la leadership del nostro Movimento ‘Sudisti Italiani – Per l’unità d’Italia”, in quanto anch’egli ama il Sud Italia, in quanto in esso vivono i suoi natali”.