Trend Moda Donna: il matrimonio serale è un evento molto importante dove bisogna presentarsi con un look impeccabile.
Trend Moda Donna: per un look perfetto occorre tenere in considerazione alcuni fattori fondamentali, come ad esempio la location.Se siamo all’aperto, in un giardino o sulla spiaggia, probabilmente il look da matrimonio non dovrà essere troppo serio, ma potremo abbandonarci a tessuti fluttuanti e fantasie particolari. Se invece siamo invitati a una location molto lussuosa, magari in terrazza o in un antico convento, probabilmente le pretese saranno più alte. Molto dipende anche dal grado di formalità della cerimonia e dal ruolo che si riveste nel matrimonio. Inoltre occorre sempre seguire le indicazioni sulle partecipazioni che possono contenere dress code piuttosto rigidi.
Cosa indossare
Per non sbagliare e per essere eleganti ed impeccabili è possibile scegliere una tuta da sera seguendo i consigli di Lanacaprina. Si tratta di un capo molto elegante che si adatta a qualsiasi genere di corpo e di cerimonia.
Ovviamente anche in questo caso è importante rispettare quella che sarà l’immagine o la tematica della festa in questione. Se, ad esempio, la cerimonia dovesse svolgersi in spiaggia allora il consiglio è di optare per tute leggere nelle quali risulti molto semplice muoversi. L’unica regola da tenere sempre a mente, per sensibilità e rispetto, è quella di non indossare il bianco. Per una location impegnativa è invece consigliabile scegliere una tuta con delle applicazioni che diano luce al nostro abito.
L’abito lungo
Con l’abito lungo non si sbaglia ma non occorre esagerare con le scollature, nè sul décolleté, nè sulla schiena. Ai piedi vanno benissimo i tacchi, ma, se preferite la comodità, una scarpa bassa ed elegante va bene comunque, ad esempio una ballerina a punta stretta metal o un sandalo gioiello.
I pantaloni
Nel corso degli ultimi anni sono diventati sempre più di moda i pantaloni a palazzo. Quelli a vita alta sono perfetti per un matrimonio alla sera. Indossateli con una blusa o un top che facciano risaltare il punto vita, in colore tono su tono o a contrasto.
L’abito midi
L’abito midi è quello lungo appena sotto il ginocchio, da indossare preferibilmente con una scarpa alta per slanciare la figura. E’ meno scenografico dell’abito lungo o dei pantaloni palazzo, quindi potete impreziosirlo con bijoux più importanti.
I tessuti
E per quanto riguarda i tessuti? Questi vanno scelti soprattutto dipendentemente dalla stagione in cui si terrà la cerimonia. D’estate, ad esempio, è perfetta la seta, il raso o lo chiffon per la loro leggerezza e comodità, mentre in inverno la lana cotta, il pizzo o il taffetà possono essere scelte davvero vincenti. Infine non dobbiamo dimenticare di portare un coprispalle, che sia una giacca, un foulard o un elegante scialle di seta. Ovviamente, deve essere in linea con l’outfit che indosseremo.