La richiesta di Alessandro Pesapane, Coordinatore cittadino FIPE – Confcommercio – insieme al Presidente Territoriale di Alghero, Massimo Cadeddu – nel primo incontro ufficiale con l’Amministrazione comunale algherese è stata essenziale e molto chiara: l’avvio di un processo di coinvolgimento attivo e fattivo e di uno scambio continuo tra il Comune di Alghero ed il comparto dei pubblici esercizi, su tutti i temi e le scelte che vanno ad impattare sulle imprese del settore.
I temi sul tavolo sono tanti: dal regolamento del suolo pubblico che necessita di regole chiare e certe; alla Tari, ritenuta sproporzionata rispetto al periodo di effettiva fruizione del servizio; alla collocazione degli ecobox; al decoro urbano fino ad arrivare alla programmazione, nell’ottica di uno sviluppo del settore anche a fini turistici per una pronta ripartenza alla fine di questo drammatico periodo.
Il Sindaco e gli Assessori hanno manifestato forte apprezzamento per la costituzione del Coordinamento Fipe – Confcommercio della Città di Alghero, che rappresenta un valido interlocutore col quale confrontarsi.
Il Coordinamento Fipe – Confcommercio nei prossimi giorni presenterà un documento ufficiale all’Amministrazione comunale, che riassume le priorità da affrontare.
Per ogni informazione di dettaglio, le imprese della ristorazione e dell’intrattenimento possono contattare gli uffici di Alghero di Fipe – Confcommercio:
tel. 079951867
[email protected]