Cagliari: arrestato un 48enne per detenzione ai fini di spaccio
Continuano senza sosta i servizi contro lo spaccio degli stupefacenti, ulteriormente intensificati da parte della Polizia di Stato di Cagliari, in tutta l’area metropolitana, dove è più insistente il fenomeno del mercato illegale della droga.
L’antefatto
Nella giornata di ieri, i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato un uomo, 48enne, incensurato, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di indagine condotta dagli investigatori ha accertato che l’uomo avesse avviato un intensa attività di spaccio rifornendo di droga numerosi clienti di Assemini e Cagliari.
L’uomo è stato fermato mentre rincasava dai poliziotti, che hanno rinvenuto addosso allo stesso un involucro con all’interno circa 1 grammo di cocaina. Successivamente il controllo è stato esteso alla sua dimora e grazie alla collaborazione del Gruppo Cinofili della Guardia di Finanza, sono stati trovati anche circa 400 grammi di hashish suddivisi in 4 panetti, che il 48enne aveva occultato nel locale lavanderia.
Inoltre, nella camera da letto, sono stati trovati altri 5 grammi di cocaina, che, se immessi sul mercato avrebbero fruttato circa 5.000 Euro.
L’epilogo
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nella mattina di oggi si terrà l’udienza direttissima.