“Sardi Sicuri”: screening di massa su base volontaria e gratuita.
I”Sardi Sicuri”: screening di massa. Il Comune di Dolianova, da sempre fortemente impegnato nella prevenzione per il contrasto della diffusione del contagio da Covid-19, aderisce alla campagna della Regione Sardegna in collaborazione con l’ATS, “Sardi e Sicuri”.Vista l’importanza e l’unicità del progetto, si invita tutta la popolazione a partecipare attivamente allo screening di massa al fine di individuare, limitare ed isolare il virus.
Il 20 e 21 Marzo (sabato e domenica), sarà possibile sottoporsi su base volontaria e gratuita, al tampone antigenico rapido.
Tutti i cittadini residenti di età superiore ai 10 anni, potranno recarsi presso la “Palestra Scolastica” di Via Matteotti o il “Pallone S. Maria” in via Napoleone Bonaparte, dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Le Associazioni di volontariato regolamenteranno gli accessi all’esterno evitando possibili assembramenti.
I cittadini dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria e numero di telefono cellulare al quale sarà inviato un sms che informa sulla disponibilità online del referto. In caso di positività, sarà cura dell’organizzazione contattare i cittadini interessati per completare lo screening con un tampone molecolare.
Il Sindaco
Piras Ivan