Come riportato da numerosi siti d’oltremanica, il premier inglese Boris Johnson ha lanciato la proposta alla Uefa di ospitare in Inghilterra i prossimi europei di calcio che avranno luogo quest’estate.
. Europei. L’idea nasce grazie alla forte vaccinazione di massa a cui si sono sottoposti gli inglesi, che nel giro di breve tempo dovrebbero riuscire ad aver vaccinato la maggior parte della popolazione britannica.I contagi infatti sono in netto calo in Inghilterra, e sono oltre 20 milioni i cittadini inglesi che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino.
Attualmente gli europei prevedono diversi paesi ospitanti per un Euro 2021 itinerante che ha al momento tra i paesi ospitanti l’Italia, dove si dovrebbe disputare proprio la partita inaugurale allo Stadio Olimpico di Roma.
Proprio l’Inghilterra è tra le squadre favorite a vincere gli europei secondo i più importanti siti di scommesse AAMS, che vedono gli inglesi tra le tre favorite assieme a Francia e Belgio. Un gradino indietro gli azzurri del CT Mancini, che non partono con i favori del pronostico ma sono visti come possibili outsider.
Nel dettaglio, le favorite Francia e Belgio sono quotate vincenti europeo alla stessa quota, ovvero intorno a 4.50. Leggermente staccate Inghilterra e Germania a quota 5.50. L’Italia è quotata mediamente 8 volte la posta.
Da come possiamo notare quindi regna l’equilibrio. Ora la parola al campo, in attesa ovviamente di capire dove si svolgeranno effettivamente i campionati europei.