Il singolo: “Fuck simile (2021 Version)”
Dal 12 marzo in radio e in digitale “Fuck simile (2021 Version)”, il nuovo singolo di Arianna Ferrari e Esa Aka El Presidente, che hanno scritto il testo su musica e arrangiamento di Matteo Bianchi per #mbproduzioni.
“Fuck simile (2021 Version)” è un brano pop rock, dai suoni freschi e contemporanei con un testo dove molti si possono rispecchiare.
Le dichiarazioni
“Anche questo pezzo nasce da una simbiosi di composizione tra me – dice Arianna Ferrari – e Matteo Bianchi, compositore e produttore, poiché creiamo in contemporanea, cogliendo l’estro del momento e soprattutto l’impatto che si vuole dare per far rendere il contenuto del testo, nato pensando all’idealizzazione che spesso le persone fanno rispetto a chi le accompagna. Per questo ho scritto un testo dal contenuto un po’ arrabbiato, deluso e smarrito. Credo che prima o poi, nel corso della vita, qualsiasi persona possa ritrovarsi in una situazione simile; spesso, infatti, vogliamo ad ogni costo pensare che la persona che ci sta vicino sia come la vorremmo anche quando non è così”.
“Questo brano – spiega Matteo Bianchi – parte con un “passo” lento all’inizio che rappresenta il buio e il silenzio della notte, per poi arrivare a un ritornello ritmico e divertente in stile ‘dance’. Durante i primi social live di Arianna ho pensato di affiancare a un brano così fresco e ritmico nell’inciso la straordinaria voce e verve di uno dei maggiori capi del rap in Italia: ESA Aka El Presidente. Ci siamo divertiti a tal punto da decidere di proporre una nuova versione del brano”.
“Arianna è una cantante con tanta carica quanto dolcezza. Il suo rock è leggero e allo stesso tempo è bella musica – racconta Esa Aka El Presidente -, intatti quando mi ha chiesto di collaborare per ‘Fuck Simile’ mi è piaciuta molto l’idea di dedicare un simpatico ‘Addio alle storie sentimentali pacco’. Bisogna volersi bene e se non si trova questo equilibrio meglio salutare, prima di tutto bisogna stare bene. Solo Amore è il motto. One Love”.
Crediti
I musicisti di questo brano: alle batterie Fabrizio Greco, al basso Antonio Giarletta, alle chitarre Vincenzo Rucci, Laura Besana, Giuseppe Irrera e Matteo Bianchi che ha suonato anche Pianoforte e programmazioni Synth.
Registrato e arrangiato al MB Studio. Registrazioni voci e campo di Esa Aka El Presidente realizzate al Bunker Home Studio da Paolo Agosta. Mixato da Francesco Coletti e masterizzato da Alberto Cutolo presso Massive Art Studios.