Gaxa digitalizza l’iter contrattuale: il gas a casa in pochi clic.
Per chi decide di passare al metano con l’offerta web “Easy Gaxa” entro il 30 giugno 2021 è previsto uno sconto di 50 euro.
Accedendo al sito internet della Società ogni cliente avrà la possibilità di sottoscrivere l’offerta più in linea con le proprie necessità e, attraverso l’applicazione digitale “A bordo con Gaxa”, seguire l’iter di allacciamento alla rete e di attivazione della fornitura senza spostarsi da casa.È la novità introdotta da Gaxa, principale operatore in Sardegna, che ha digitalizzato l’intera esperienza di attivazione della fornitura per privati e imprese. Il sistema di sottoscrizione online dell’offerta è semplice e intuitivo: accedendo al sito web di Gaxa – www.gaxagas.it – il cliente potrà selezionare l’offerta più in lineacon le proprie necessità (e aderire al programma chiavi in mano “Più Valore” per i lavori interni all’abitazione con accesso agli incentivi fiscali Superbonus ed Ecobonus, di recente lanciato in collaborazione con Seaside e Toscana Energia Green), valutare e firmare digitalmente il proprio contratto di fornitura.
Inoltre, chi decide di passare al metano entro il 30 giugno 2021 può aderire all’offerta “Easy Gaxa” beneficiando di uno sconto di 50 euro in fattura. Lo sconto è riservato ai nuovi clienti nei Comuni in cui sono in avvio le nuove reti di distribuzione del metano (Alghero, Santa Giusta, Palmas Arborea, San Nicolò D’Arcidano, Marrubiu, Mogoro, Uras, Stintino, Loculi, Lodé, Onifai, Barrali, Masainas e Fraz Is Fiascus, Torpé, Villaperuccio, Sanluri, San Teodoro, Siniscola, Piscinas, Tratalias, Monastir, Benetutti, Sennori, Porto Torres, Osilo, San Sperate, Sorso, Irgoli, Ussana, Sestu e Posada) e nei Comuni interessati dalla conversione della rete dal GPL al metano (Loceri, Ussassai, Villagrande Strisaili, Ilbono, Tertenia, Osini, Escalaplano, Baunei, Triei, Seui, Bari Sardo, Elini, Gairo, Ulassai, Perdasdefogu, Girasole, Lanusei, Arzana, Cardedu, Tortolì, Talana, Lotzorai, Urzulei, Cargeghe, Ittiri, Muros, Ossi, Putifigari, Tissi, Uri, Usini, Berchidda, Ozieri, Ittireddu, Tula, Pattada).
A valle della sottoscrizione, la persona interessata riceverà via mail un link che lo condurrà a un’area personalizzata nella quale poter interagire con la Società e concludere le operazioni propedeutiche all’attivazione. La guida interattiva digitale “A bordo con Gaxa” consente di gestire agevolmente anche le pratiche di allacciamento e attivazione della fornitura successive alla sottoscrizione del contratto, nonché di comunicare con la Società senza muoversi da casa e senza l’utilizzo di moduli cartacei.
Non solo. Attraverso questo sistema è possibile, tra le altre cose, prendere appuntamento con i tecnici per i necessari sopralluoghi, visionare e sottoscrivere i documenti, fissare l’appuntamento con il distributore locale per l’allacciamento alla rete.
L’iniziativa rientra nei piani di digitalizzazione dei processi di Gaxa ed è finalizzata a migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto, rendere l’esperienza dei clienti sempre più agevole e rapida, consentire l’accessibilità da ogni tipo di dispositivo, anche in mobilità.
Un ulteriore tassello che si va ad inserire nell’evoluzione dei consumi energetici dei cittadini sardi che avranno la possibilità di accedere a significativi risparmi in bolletta rispetto alle fonti attualmente in uso.