“Le Vie della Felicità” arriva a La Maddalena
Sembrerà un po’ fuori luogo incontrare dei volontari che portano un sorriso e un messaggio di speranza, nonostante la situazione che stiamo vivendo porterebbe chiunque a rinchiudersi e a non vedere via d’uscita. Sì, perché anche nelle situazioni più difficili ci sono sempre delle vie d’uscita, si trovano le energie, partendo da noi stessi, per uscirne vittoriosi.
È ciò che è successo a La Maddalena ai volontari della Fondazione “La Via della Felicità” che, nella mattinata di martedì 23 marzo, hanno distribuito nei negozi del centro il libretto di L. Ron Hubbard dal quale la fondazione prende il nome.
Le dichiarazioni
“Non pensavamo di trovare tanta bella accoglienza – ha dichiarato Lina, l’incaricata di zona della fondazione –, dopo tre settimane di chiusura pensavamo di trovare un ambiente più restio a parlare di un argomento come questo. Invece le persone vogliono uscire da questa situazione, mettendosi in discussione e impegnandosi in prima persona a divulgare il messaggio contenuto nella Via della Felicità”.
La voglia di cambiare e voltare pagina è diffusa, la si percepisce nelle risposte di tanti commercianti ed esercenti.
“Condivido i valori di buonsenso contenuti in questo libretto – ha dichiarato B.N., un giovane commerciante della strada principale. – Il cambiamento deve partire da ognuno di noi, prima di tutto dando il buon esempio, ma avendo anche il coraggio di divulgare questi valori tra le persone. Io stesso consegnerò questo libretto ad alcune persone del mio condominio che non si comportano correttamente. Per me diventa un impegno sociale”.
Un modo per mettere in pratica il consiglio dell’autore L. Ron Hubbard, che nell’ultima pagina scrive: “Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto”.