Nel Buras n. 12 del 25 febbraio scorso, è stato pubblicato l’elenco degli ambiti territoriali carenti di assistenza primaria per l’anno 2018, con il relativo bando rivolto ai medici interessati a ricoprire gli incarichi a tempo indeterminato nelle sedi vacanti dell’Isola.
Gli incarichi da assegnare per la Assl di Oristano, sono così ripartiti: 12 nel distretto di Oristano; 5 in quello di Ghilarza-Bosa; 5 in quello di Ales-Terralba; per un totale di 22 posti da assegnare.
In linea con quanto previsto dalla disciplina nazionale, si procederà dapprima all’attribuzione delle sedi non ancora bandite negli ambiti divenuti carenti nel 2018 e successivamente, con un secondo bando, saranno assegnate quelle del 2019.
«La pubblicazione dell’elenco delle sedi vacanti da parte della Regione Sarda, rappresenta un passaggio fondamentale per riavviare il processo di copertura dei posti rimasti privi di assistenza sanitaria di base – spiega il Commissario straordinario della Assl di Oristano Antonio Cossu – Naturalmente questo processo dovrà incontrare l’interesse dei medici, ma auspichiamo che si riesca gradualmente a colmare le lacune sul territorio, in particolare nelle zone più disagiate».
I professionisti, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno trasmettere la domanda entro il 12 marzo 2021 via PEC a [email protected] o attraverso raccomandata A/R alla Assl di Cagliari (via Piero della Francesca, n. 1, 09047 Selargius – Cagliari), secondo la modulistica disponibile sul sito www.regionesardegna.it al seguente link:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=390&c1=1250&id=92335