L’evento: DIDACTA
Dal 16 al 19 marzo apre DIDACTA, la fiera dell’insegnamento dedicata ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti di ogni ordine e grado, che coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione.
Al suo interno un importante programma scientifico, coordinato dall’istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) presenta tra gli altri seminari e workshop Museo in Transito, il Progetto sardo dell’associazione ArCoEs (in rete con ANISA – Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte, Unica Radio, CTM) che coinvolge gli alunni dell’ISS S. Pertini, il Liceo G.M. Dettori, il Liceo Artistico Foiso Fois e l’IS Azuni di Cagliari.
Sarà l’occasione per presentare il progetto “Museo In Transito”, la sua azione nella costruzione della cittadinanza attiva e la sua sinergia con il Piano delle Arti del Ministero dell’Istruzione.
In breve
19 marzo dalle 16:00 alle 17:30.
Relatori Grazia De Vita (ArCoEs) Simone Mereu (ANISA).
Modera Anna Maria Maullu (Dirigente Scolastico ISSS S. Pertini Cagliari).
Link: https://eventi.fieradidacta.it/Ricerca.aspx?evento=1185#ris1
Informazioni
Per partecipare ai seminari di Didacta basta un click qui.
Per fruire dei percorsi formativi è necessario completare l’acquisto del biglietto, che è valido per tutti e 4 giorni di Didacta, al costo di 14 euro.
Le attività all’interno di DIDACTA sono valide ai fini dell’aggiornamento e i docenti possono utilizzare per l’acquisto la Carta Docente.