Musica & Poesia è una scommessa tutta da giocare: sdoganare la poesia, farla diventare oggetto di divertimento, farla arrivare a tutti, anche a chi ha confessato di non avere mai letto una poesia.
Musica & Poesia ha questo merito riconosciuto dal seguito di ascolti e gradimento attribuito all’idea , ma soprattutto ai due conduttori Massimo Eretta e Rosario Melita, veri protagonisti della serie, accompagnati dall’esperienza radiofonica di Maria Pintore, direttore dell’emittente Radio Internazionale Costa Smeralda.Nelle passate edizioni sono stati davvero tantissimi gli ospiti in studio, coinvolti con leggerezza , desiderosi di raccontare se stessi, capaci di incuriosire il pubblico all’ascolto e disposti ad accettare la sola regola prevista : leggere in diretta una poesia.
Questa edizione , non avendo ospiti in studio vedrà all’opera la coppia di conduttori sicuramente abile nel coinvolgere il pubblico:
Rosario Melita, Siciliano di nascita, olbiese di adozione, ha scritto poesie profonde, struggenti, allegre, capaci di scatenare riflessioni e piacevoli discussioni . Le sue poesie sono state premiate con menzioni , encomi e riconoscimenti permettendo al libro ” Il Colore delle Emozioni” di diventare un successo editoriale.
Massimo Eretta ha riacceso la fiamma del piacere per la radio, riscoprendosi divertente, ironico e coinvolgente, perfetto nel ruolo di padrone di casa. Organizzatore di eventi , ha creato un legame stabile e indissolubile fra i Festival e il programma radiofonico.
Maria Pintore, direttore dell’emittente, seguirà dalla regia il programma, partecipando attivamente alle dinamiche del format radiofonico.
Ospiti della prima puntata saranno Federica Novigli, vincitrice della prima edizione del Festival Musica & Poesia e Enzo Lizzano vincitore della sezione poesia.
Il Festival Musica & Poesia che ora ci si prepara alla sua seconda edizione, si svilupperà con le selezioni durante il pomeriggio del venerdì a partire dal 26 marzo alle ore 17,00.
Per partecipare è possibile inviare un messaggio al numero whatsApp 339 254 4082 oppure alla e-mail [email protected]