Si chiama “Nomen Omen” il nuovo progetto discografico di Federico D’Elia, in uscita su tutte le piattaforme digitali il prossimo 23 marzo per conto di Rehegoo Music group, la casa discografica con base a Londra fondata da Marco Rinaldo, che tra i soci fondatori vede anche la partecipazione dello storico produttore di Micheal Jackson: Quicy Jones.
L’album: “Nomen Omen”
Il disco è composto da 13 tracce e 2 feat con sound che vanno dal Pop Rock fino all’Hip hop per poi spaziare fino a ritmi latini, punk, grunge, jazz etc.
Per Federico questo è il secondo disco. Il primo, infatti, è uscito nel novembre 2019 (Ribelle) ottenendo di fatto un buon riscontro su spotify raggiungendo 10K.
Federico D’Elia: note biografiche
Federico D’Elia, classe ’92, nasce a Ozieri in provincia di Sassari. Sin da piccolo la sua passione per la musica lo spinge a suonare diversi brani ad orecchio con la pianola.
Dal 2005 al 2006 comincia lo studio del pianoforte e solfeggio presso l’accademia “Per Elisa”, cominciando ad esibirsi sul palco. Al contempo prende lezioni anche di canto presso una scuola di Ozieri e negli ultimi anni studia anche chitarra moderna.
Nel 2017 è semifinalista ad Area Sanremo e nel 2018 partecipa con l’inedito “Amore sposami”, arrivando nuovamente alle semifinali nazionali di Area Sanremo.
Artista eclettico, realizza un corto sul tema “l’alcool alla guida” insieme alla consulta Giovani locale.
Il nuovo lavoro dell’artista ozierese è stato tutto registrato a Sassari presso l’Eyessrudio di Matteo Sechi fra l’estate e l’inverno.