“Vincent, tutti i colori dell’arte”, si prepara per il secondo ciclo di puntate realizzate in stretta collaborazione con il MAD, il Movimento di Arte e Design, che sotto la direzione artistica di Daniela Cittadini, sta creando le condizioni utili per rendere contagiosa la bellezza dell’arte.
Un progetto che nella sua seconda stagione vedrà impegnati : Daniel Rizzo, raffinato pittore, che ha mosso i primi passi nell’attività di illustratore, per la trasmissione televisiva “L’Albero Azzurro; Arian Nowbahari, geniale ricercatore di ingegneria elettronica e artista pittorico e materico; Francesca Pinducciu, fotografa di Olbia che entra per la prima volta nel circuito del MAD e Andrea Secchi giovane disegnatrice eclettica e fantasiosa.
La rubrica con cadenza settimanale a partire dal prossimo lunedì 15 marzo eccezionalmente alle ore 10,10 , avrà come primo ospite Daniela Cittadini, direttore artistico del MAD. Le puntate di Vincent, tutti i colori dell’arte, andranno in onda il lunedì alle ore 08.10
Daniela Cittadini
Figlia d’arte, cresciuta e formata in uno scenario di artisti di primissimo livello, i Cittadini e i Silecchia, entro cui ha sviluppato un occhio critico di elevatissimo spessore e acume, capace di vedere le innovazioni e le avanguardie artistiche in anticipo rispetto al suo tempo, sorretta da una solida conoscenza dell’estetica. Queste premesse le hanno permesso di seguire i movimenti dell’Arte contemporanea con curiosità consapevole e di intercettare artisti di grande qualità e bellezza.
Da qui “Colors in Hotel” realizzata al Mercure di Olbia una collettiva di arte contemporanea, capace di mettere insieme artisti di diversa estrazione e formazione, in un contesto completamente nuovo e capace di andare incontro al pubblico con nuove forme di comunicazione. La scora estate il MAD è stato protagonista del MarconiDay a Golfo Aranci, con due installazioni celebrative del genio di Marconi.
Radio Internazionale Costa Smeralda, è considerata un punto di riferimento nel mondo dell’arte, l’unica che negli anni ha saputo offrire spazi di qualità, non solo in audio, agli artisti.