Piano vaccini, Roberto Napoletano: “Draghi ha le idee chiare”
“Finalmente gli italiani hanno capito che abbiamo un Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che parla quando ha qualcosa da dire e, ascoltandolo, si capisce che chi parla sa di che cosa sta parlando. Che ha idea di quello che dice. Piano piano capiranno che quest’uomo, che ha salvato l’euro, non è una mezza divinità, ma una persona normale che vuole essere trattato alla pari, che ascolta tutti, che sa prendere le decisioni importanti al momento giusto.
Lo abbiamo detto tante volte e lo ripetiamo ora. Draghi ha le idee chiare, fa scelte nette e dice le cose per quello che sono, non per quello che si vorrebbe che fossero. Il suo governo sta lavorando bene al Recovery Plan recuperando il tempo perduto. Tutti i ministri sono impegnati e lo fanno con metodo adeguatamente supportati dalle strutture contabili e economiche del Paese.
Ci saranno alla fine un progetto organico di sviluppo e la coerenza meridionalista degli interventi per riunire le due Italie al netto del folklore sulla carta di identità dei singoli ministri. Il Mezzogiorno avrà la sua occasione storica e potrà coglierla al meglio se la smetterà di scrivere manifesti, il tempo per questi esercizi intellettuali è scaduto da un pezzo”.
Per leggere la versione integrale dell’editoriale del direttore Roberto Napoletano, clicca qui!