Quartu: arrestato un 42enne per coltivazione ai fini di spaccio
Continuano incessanti i servizi per la prevenzione e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio dell’hinterland cagliaritano.
Nella giornata di ieri, al termine di una meticolosa attività di indagine, gli Agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena hanno tratto in arresto per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di droga un 42enne quartese, ben noto per i suoi precedenti nella stessa materia.
Grazie a un’attenta attività di indagine, i poliziotti hanno scoperto che all’interno dell’abitazione, il 42enne aveva allestito una serra artigianale, in un vano ad essa dedicato, realizzata con lampade alogene e con un efficiente impianto di areazione.
Gli agenti del commissariato hanno anche constatato che tutto l’allestimento veniva alimentato tramite un allaccio abusivo al contatore generale, da dove veniva prelevata fraudolentemente l’energia elettrica.
Sono state sequestrate 90 piante di canapa indiana, della varietà “Mandarin”, caratterizzate da un elevata gradazione di THC, alte circa 1,50 metri, tutte in ottima fioritura e pronte al taglio.
L’epilogo
L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e al termine degli accertamenti è stato condotto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima.