Attività dei Carabinieri a Sassari e provincia
Controlli alla circolazione stradale e per il rispetto del coprifuoco: 3 denunciati per guida in stato di ebbrezza a Olbia
Il primo ieri notte, a Olbia (SS). I militari della sezione radiomobile hanno deferito in stato di libertà un operaio 33enne poiché, alla guida della sua autovettura, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico e sullo stato di alterazione psicofisica dovuto all’uso di sostanze stupefacenti, nonché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico avente lunghezza complessiva di cm 16,5. Nella circostanza l’uomo è stato segnalato all’autorità amministrativa per aver omesso di osservare i vincoli imposti dalle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Sempre a Olbia, nel corso della nottata, la sezione radiomobile ha deferito un 40enne, operaio, poiché è stato sorpreso alla guida di un veicolo privo patente di guida, in quanto revocata, rifiutandosi di sottoporsi all’accertamento etilometrico, nonché durante le fasi identificazione ha proferito frasi minacciose e oltraggiose verso gli operanti alla presenza di testimoni. Nella circostanza il precitato è stato segnalato all’autorità amministrativa per aver omesso di osservare i vincoli imposti dalle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Infine un cittadino di Mores (SS), di 67 anni, è stato sorpreso in stato di ebbrezza alcolica alla guida di un autoveicolo, fermato dopo aver percorso circa 30 km della Olbia-Sassari contromano. Patente di guida ritirata e veicolo affidato a persona idonea.
Minori tentano rapina a ragazzino: il tribunale emette un’ordinanza cautelare
Ieri, in tarda mattinata, sempre a Olbia (SS), i militari della sezione radiomobile, in esecuzione di un’ordinanza di sottoposizione a misure emessa dal tribunale per i minorenni di Sassari, hanno rintracciato e sottoposto un 16enne olbiese alla misura cautelare della permanenza in casa e un 17enne alla misura cautelare delle prescrizioni per tentata rapina aggravata in concorso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I due, lo scorso 14 febbraio, si erano resi responsabili di una tentata rapina, nel centro storico della cittadina, ai danni di un minore, al quale volevano sottrarre la bicicletta, minacciandolo con un coltello. Si erano poi dati alla fuga senza portare a termine il proposito criminoso.