“The Untouchable Band” torna con un nuovo progetto dedicato a Sammy Nestico
“The Untouchable Band“ è un gruppo formato da Dino Plasmati – direttore d’orchestra e chitarrista, insieme ad altri fantastici musicisti – con grande esperienza alle spalle, attivo nel panorama della musica afro-americana e in generi cosiddetti trasversali. Il nome nasce dalla produzione del disco “1920” – Achille Lauro & The Untouchable Band (2020), che prende ispirazione dal desiderio di leggerezza nato durante il Proibizionismo dei primi anni del ‘900 e dalle atmosfere musicali che, proprio in quegli anni, hanno trovato le loro radici.
Il progetto: “Sammy’n’Action”
Il nuovo progetto discografico “Sammy’n’Action” nasce dalla stima e rispetto verso la grande musica composta dal musicista e arrangiatore per eccellenza del jazz mondiale, il maestro Sammy Nestico.
Il disco conterrà i brani e gli arrangiamenti più belli del maestro, eseguiti in maniera frizzante ed energica dall’Untouchable Band: la musica di Sammy Nestico è sempre diretta al coinvolgimento dell’ascoltatore, richiamato dai suoni e dalle atmosfere delle orchestre di un tempo che hanno segnato la storia di grandi artisti come Frank Sinatra, Quincy Jones, e tanti altri.
La raccolta fondi
Per rendere tutto questo possibile e realizzare il nuovo disco, la band ha deciso di intraprendere la via del crowdfunding, lanciando una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – grazie alla quale si potrà continuare a dare vita ad un’orchestra con un progetto culturale unico e dare una nuova spinta ai processi di creazione culturale.
Come donare?
Tutti coloro che decideranno di sostenere l’iniziativa potranno scegliere vari tipi di pacchetti speciali di donazioni ai quali sono associati delle ricompense personalizzate.
Dopo un mese di crowdfunding la band ha raccolto più del 50% dell’obiettivo economico, coinvolgendo oltre 60 sostenitori.
Per maggiori informazioni, cliccate qui!