Van Aalderen è il nuovo Presidente della Stampa Estera
“L’Archeoclub d’Italia, nel complimentarsi con la giornalista Patricia Thomas per l’egregio lavoro svolto da Presidente della Stampa Estera anche nel raccontare con amore e professionalità il patrimonio di bellezza della nostra Italia, porge i più sentiti auguri al giornalista Maarten Lulof Van Aalderen, eletto Presidente della Stampa Estera.
Van Aalderen, che in passato ha già ricoperto questo prestigioso incarico, è un affermato giornalista corrispondente del giornale De Telegraph, profondo conoscitore del territorio italiano. Apprendiamo anche con entusiasmo della riconferma di Carmen Del Vando Blanco in qualità di Coordinatrice del Gruppo Cultura, giornalista che ha sempre seguito e promosso con professionalità le qualità, la cultura, dell’Italia nel mondo, e di Alfredo Tesio per il Gruppo del Gusto.
All’intero Consiglio Direttivo formato dai giornalisti: Maarten Lulof van Aalderen, Philip Willian e Dario Menor Torres, Elena Postelnicu, Patricia Mayorga, Alvise Armellini, Claudio Lavanga, Peter Loewe, Michael Namuth, Albana Kepi, Gavin Jones, Margaret Stenhouse Rigillo, Tatjana Đorđević Simić e a tutti gli altri giornalisti eletti negli altri organi dell’Associazione della Stampa Estera, rivolgiamo il nostro augurio di buon lavoro.
Ci attendono sfide importanti come il complesso rilancio del turismo e della cultura italiana nel mondo e il supporto della Stampa Internazionale ma di tutta la stampa in generale è determinante per la nostra Italia. Archeoclub d’Italia è da subito intenzionata a coinvolgere la Stampa Internazionale nell’attività di conoscenza e promozione”. Lo ha affermato poco fa, Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub d’Italia.