Attività dei Carabinieri della Provincia di Nuoro
Di seguito tutte le notizie.
Illecito amministrativo ex art. 75 d.p.r. 309/90 in Orotelli
I Carabinieri della locale Stazione, corso servizio di controllo alla circolazione stradale, contestavano illecito amministrativo con conseguente ritiro della patente di guida e segnalazione all’autorità amministrativa competente, di un cittadino orotellese, classe ’68, disoccupato, censurato, poiché era stato sorpreso su pubblica via a bordo propria autovettura in possesso di 1 g di “marijuana”, la quale veniva sottoposta a sequestro.
Soccorso a persona in Orotelli
Nella tarda serata di ieri, giungeva una chiamata di soccorso da parte di un 53enne, residente a Orotelli, che riferiva di essersi smarrito in loc. “Iscattai”, agro di Orotelli, e di non riuscire più a tornare indietro per via del buio.
Inviati sul posto l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile di Ottana e la pattuglia della Stazione CC di Orani e di Orotelli, che si adoperavano immediatamente nelle ricerche e a causa dell’area impervia con fitta vegetazione richiedevano l’intervento dei Vigili del Fuoco di Nuoro.
Dopo circa 1 ora si riusciva a ritrovare l’uomo in buone condizioni fisiche, che dopo il controllo da parte dei medici del 118 faceva rientro a casa.
Deferimento per falsa dichiarazione a Siniscola
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Siniscola hanno denunciato in stato di libertà P.B., classe ‘98 di Siniscola, che, sottoposto a regolare controllo della circolazione stradale, risultava essere sprovvisto di documento di riconoscimento e di guida, pertanto forniva generalità false dichiarando quelle del fratello maggiore.