Budoni. Apertura nuova farmacia nella frazione di Tanaunella.
Finalmente lunedì 12 aprile apre, nella frazione di Tanaunella, la farmacia che prestera servizio per tutto l’anno e non solo durante la stagione estiva.
Sono state tante le battaglie portate avanti dall’attuale coordinatore della Lega Budoni, Franco Michele Ventroni che nel 2009 aveva avviato una straordinaria raccolta firme, circa 800 adesioni, nell’abitato di Tanaunella per chiedere l’apertura di un dispensario farmaceutico per tutto l’anno solare nella più popolosa frazione di Budoni.
“E’ stata una lunga battaglia iniziata nel 2009 quando sedevo nei banchi del Consiglio Comunale. Nella veste di consigliere di minoranza avevo dato voce a un’esigenza molto sentita nella comunità di Tanaunella, quella di vedere garantita la presenza di una farmacia annuale nella frazione, visto e considerato che l’unica farmacia annuale è attualmente sita nel centro abitato di Budoni e dista ben cinque chilometri”-chiarisce il coordinatore Franco Michele Ventroni- “sono soddisfatto di essere stato promotore e portavoce delle istanze dei miei concittadini, in una lunga attività che ha visto susseguirsi diverse iniziative, interrogazioni comunali e comunicazioni”.
Una vera e propria battaglia volta a garantire un servizio necessario per i cittadini di Tanaunella, per i numerosi anziani residenti, per tutti coloro che hanno difficoltà a raggiungere il centro abitato di Budoni.
“In realtà già nel 2018 poteva concretizzarsi l’apertura della farmacia, ma a seguito di rinuncia dell’assegnataria, abbiamo rischiato nuovamente un blocco, a riguardo, devo personalmente ringraziare per l’impegno profuso l’Assessore alla Sanità della Regione Sardegna dott. Mario Nieddu e il capogruppo in Consiglio Regionale della Lega l’Onorevole Dario Giagoni, che concretamente hanno dato un supporto definitivo per l’apertura della nuova farmacia”.
Finalmente lunedì 12 aprile aprirà la nuova farmacia della dott.ssa Giuliana Doneddu che garantirà l’erogazione di un servizio molto sentito dalla comunità. A lei gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la comunità.